Produttori

"INTERAZIONI TRA ERBE, ALIMENTI E FARMACI"  Fabio Firenzuoli Ed.  TECNICHE NUOVE Vedi a schermo intero

"INTERAZIONI TRA ERBE, ALIMENTI E FARMACI" Fabio Firenzuoli Ed. TECNICHE NUOVE

LIBRO

1 Articolo disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

28,40 €

Sinossi 

Come interagiscono i farmaci con le sostanze che normalmente ingeriamo? E come reagiscono, invece, al contatto con le erbe medicinali? Uno strumento di grande utilità per gli specialisti ma anche per i sempre più numerosi utenti che si dedicano all'automedicazione talvolta correndo grossi rischi. 

Alimenti, erbe, integratori e farmaci vegetali possono facilmente interagire con i farmaci di sintesi,  aumentandone la tossicità  o  riducendone  l'efficacia,  talvolta  anche migliorandone sinergicamente gli effetti. Il fenomeno è sempre più attuale dato anche il largo ricorso all'automedicazione con prodotti naturali e fitoterapici, in alcuni casi utili, in altri inutili e rischiosi.

Non è raro ad esempio trovare sul mercato prodotti che associano tra loro una miriade irrazionale di piante, amplificandone quindi i rischi. La letteratura scientifica e l'esperienza clinica ci aiutano tuttavia ad analizzare e comprendere questi meccanismi, talvolta anche molto complessi, e quindi a prevenire le reazioni avverse e le interazioni farmacologiche indesiderate. Il testo è scritto proprio per chiarire questi aspetti, non solo ai professionisti o alle aziende del settore erboristico-farmaceutico, ma anche ai consumatori che desiderano essere sempre più informati e consapevoli.

Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7

Telefono:049 9901753

Contatta il nostro servizio clienti

Newsletter

PayPal